Per ascoltare l’articolo clicca qui
Lunedì 3 febbraio si è concluso il percorso formativo per operatori “Neurodiversità e Mondo del Lavoro”, parte del progetto “WORK IN & AUT”, promosso dalla Provincia di Monza e Brianza.
Il progetto, dedicato a supportare l’inserimento lavorativo delle persone con disturbo dello spettro autistico, ha visto la partecipazione di 20 operatori provenienti dagli enti aderenti al piano LIFT, tra cui Mestieri Lombardia (Capofila), Afol MB, Scuola Paolo Borsa ASC, Consorzio Desio-Brianza ASC, Offerta Sociale ASC, Umana SPA, IAL Lombardia e Consorzio SIR.
Tra i partner, Cascina San Vincenzo, ente con consolidata esperienza sui disturbi dello spettro autistico, ha contribuito mettendo a disposizione le proprie figure specialistiche per i corsi di formazione.
Con la conclusione del percorso, è stata costituita una task force di operatori specializzati, pronta a mettere in pratica gli strumenti, le competenze e i metodi acquisiti per facilitare l’integrazione lavorativa delle persone con disturbi dello spettro autistico.