Come parlare di autismo: le linee guida sul linguaggio rispettoso
Per ascoltare l'articolo clicca qui
Il Gruppo Asperger Onlus ha adattato in italiano le linee guida di Autism-Europe sul linguaggio accettabile per parlare di autismo. Il documento sottolinea l’importanza di utilizzare un linguaggio che...
WORK IN & AUT: concluso il perscorso di formazione Operatori
Per ascoltare l'articolo clicca qui
Lunedì 3 febbraio si è concluso il percorso formativo per operatori “Neurodiversità e Mondo del Lavoro”, parte del progetto “WORK IN & AUT”, promosso dalla Provincia di Monza e...
Nuovi strumenti digitali per l’accessibilità cognitiva nei luoghi pubblici
Per ascoltare l'articolo clicca qui
Il progetto europeo "Mind Inclusion 3.0" prosegue il suo impegno per migliorare l'inclusività e l'accessibilità cognitiva nei luoghi pubblici, lanciando due innovativi strumenti digitali: una piattaforma online per i...
Da Fondazione Diversity: Linee Guida per un linguaggio inclusivo
Per ascoltare l’articolo clicca qui
Fondazione Diversity ha pubblicato le Linee Guida per un giornalismo sensibile alla diversità, Equità e Inclusione, un documento pratico pensato per rafforzare l'inclusione e la rappresentazione equa nel giornalismo e...
Brianza ReStart 2024-25 giorno 2: convergenze per la sostenibilità
Per ascoltare l’articolo clicca qui
Il 31 gennaio si è svolta la seconda e ultima giornata della quinta edizione di Brianza ReStart, un evento che ha visto il coinvolgimento di esperti, aziende e professionisti per...
- Fascia 1
(punteggio da 20 a 49) Necessità di un “orientamento” o di un minimo percorso di accompagnamento (intensità d’aiuto bassa) - Fascia 2
(punteggio da 50 a 69) Necessità di servizi dedicati (intensità di aiuto media) - Fascia 3
(punteggio da 70 a 84) Necessità di servizi intensivi e dedicati per un lungo periodo (intensità di aiuto alta) - Fascia 4
(punteggio da 85 a 100) Necessità di servizi di accompagnamento continuo nell’arco della vita lavorativa (intensità d’aiuto molto alta)