Per ascoltare l’articolo clicca qui

Monza e Agrate, 26 novembre 2024 – La Provincia di Monza e Brianza, in collaborazione con STMicroelectronics Italia, ha inaugurato una nuova fase del progettoIsola Formativa“, un’iniziativa che da cinque anni promuove l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità.

L’Isola Formativa è un ambiente di lavoro integrato all’interno delle aziende, progettato per offrire percorsi di orientamento e formazione professionale a persone con disabilità in carico ai Servizi del territorio e iscritte al Collocamento Mirato, con il supporto di tutor specializzati.

In collaborazione con la Cooperativa Sociale Lo Sciame Onlus, l’Isola Formativa di STMicroelectronics, la prima delle quattro attive sul territorio, potrà essere ampliata prevedendo l’inserimento di più di 5 persone con disabilità all’anno, per cinque anni, coinvolte nella manutenzione e custodia delle biciclette aziendali nella ciclofficina di ST ad Agrate.

Il progetto rientra nel Piano LIFT per l’occupazione delle persone con disabilità della Provincia MB, e ha l’obiettivo di migliorare le competenze e facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro delle persone con disabilità, in un contesto lavorativo reale e supportato.

Grazie a questa iniziativa, STMicroelectronics continua a valorizzare il contributo delle persone con disabilità in un contesto aziendale innovativo, mentre promuove anche la sostenibilità ambientale, incentivando l’uso della bicicletta per gli spostamenti casa-lavoro.

Per approfondimenti clicca qui.

Articolo precedenteSocial Bonus: una nuova opportunità per gli Enti del Terzo Settore
Prossimo articoloGiornata Internazionale delle Persone con Disabilità 2024