Per ascoltare l’articolo clicca qui

Sono stati pubblicati sul sito della provincia due nuovi avvisi del Piano LIFT Fondo 2023 – Operatività 2024-2025:

  1. Avviso per la costituzione di un Catalogo provinciale degli Operatori accreditati abilitati per l’erogazione dei servizi della Dote Unica Lavoro Persone con Disabilità


    La Dote Unica Lavoro
    – Persone con disabilità, attraverso una pluralità di servizi,  accompagna la persona con disabilità nell’inserimento e reinserimento lavorativo, nella riqualificazione professionale e nel mantenimento nel percorso occupazionale.

    Per l’erogazione di tali servizi viene istituito uno specifico Catalogo provinciale, oggetto del presente Avviso, a cui possono essere ammessi Operatori accreditati per l’erogazione dei servizi al lavoro in Regione Lombardia in possesso delle competenze necessarie.

    La persona destinataria di Dote Unica Lavoro – Persone con disabilità, può scegliere uno degli Operatori accreditati al lavoro ammessi al Catalogo provinciale, presso il quale i servizi vengono modulati, insieme al beneficiario, in base alle specifiche esigenze e necessità, secondo un Piano di Intervento Personalizzato.

    Scadenza: 07/06/2024 – ore 12

  2. Avviso per la presentazione di candidature da parte di Cooperative sociali di tipo B per la costituzione dei Tavoli territoriali LIFT

    La Provincia di Monza e della Brianza, per ognuno degli Ambiti Territoriali, istituisce un Tavolo LIFT quale strumento di coordinamento, su base territoriale, per l’individuazione dei beneficiari della Dote Unica Lavoro – Persone con disabilità.

    Oltre alla Provincia di Monza e della Brianza, partecipano ai Tavoli anche gli Uffici di Piano, gli Operatori accreditati nel catalogo provinciale LIFT e le Cooperative sociali di tipo B del territorio.

    Possono partecipare ai singoli Tavoli, presentando la propria candidatura, le Cooperative sociali di tipo B con sede nei Comuni degli Ambiti Territoriali della Provincia di Monza e della Brianza o avere in carico persone residenti o domiciliate nei suddetti Comuni.

    Scadenza: 07/06/2024 – ore 12

Per maggiori informazioni su entrambi gli avvisi clicca questo link.

Articolo precedenteElezioni Europee 2024: diritto di voto e accessibilità per persone con disabilità
Prossimo articoloDisabilità e elezioni europee: perché andare a votare è importante