L’INAIL ha pubblicato l’avviso pubblico per il finanziamento di progetti di formazione e informazione per il reinserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità.

Le domande si presentano, online (inail.it/so-access-page), dalle ore 12:00 del 27 aprile alle ore 18:00 del 27 maggio 2021 e consentono di ottenere un finanziamento massimo di 120 mila euro per progetto. Le risorse disponibili ammontano a 2,5 milioni di euro a fondo perduto e sono assegnate fino a esaurimento delle risorse, sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande.

L’obiettivo è quello di sostenere la diffusione di una cultura condivisa circa le tutele per garantire la parità dei diritti dei lavoratori disabili e la conoscenza delle misure di sostegno garantite dall’Inail al fine della realizzazione degli interventi necessari al reinserimento lavorativo.

I progetti possono essere presentati da:

  • associazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori;
  • patronati ed enti bilaterali;
  • associazioni senza fini di lucro che hanno per oggetto, tra l’altro, la tutela del lavoro e della disabilità.

Per approfondire e trovare tutti i materiali INAIL cliccate qui

Articolo precedenteCOVID-19: sospensione obblighi di assunzione delle persone con disabilità durante la CIG
Prossimo articoloPresentazione della nuova convenzione quadro della provincia di monza e della brianza per la stipula delle convenzioni ai sensi dell’art. 14 d.lgs 276/2003