Per ascoltare l’articolo clicca qui

L’Azienda Speciale Consortile Consorzio Desio Brianza organizza due eventi a fine novembre, focalizzati su formazione e lavoro, che mirano a favorire l’integrazione lavorativa, offrendo opportunità concrete di incontro tra aziende e persone in cerca di nuove prospettive professionali e formative:

  1. Aperitivo con l’Europa

    Venerdì 22 novembre, alle ore 17.30, lo Sportello Opportunity del Consorzio Desio Brianza e il Comune di Limbiate promuovono l’iniziativa “Aperitivo con l’Europa”, che si svolgerà presso l’atrio del Municipio di Limbiate in Via Monte Bianco 2.

    L’evento, realizzato in collaborazione con Eures e Europe Direct, è aperto a tutti, con un focus particolare su giovani e giovani adulti, con l’obbiettivo di fornire supporto nella scoperta di opportunità di formazione, esperienze e ricerca lavorativa a livello locale, nazionale ed europeo.

    L’ingresso è libero e sarà offerto un aperitivo a cura del servizio SFA del Consorzio Desio Brianza.

    Per maggiori informazioni clicca questo link.

2. Recruiting Day
Il 28 novembre, dalle ore 9.30 alle 12.30, il Consorzio Desio Brianza e AFOL Monza Brianza organizzano il “Recruiting Day” a Desio, in Via Lombardia 59, presso la sede del Consorzio Desio Brianza.

Il Recruiting Day è un evento in cui agenzie per il lavoro e aziende locali incontrano potenziali candidati per colloqui conoscitivi. Le aziende presentano la loro realtà, i valori, e le posizioni aperte, offrendo ai candidati l’occasione di conoscere meglio le opportunità lavorative disponibili.

L’evento, in collaborazione con il Centro per l’impiego di Cesano Maderno, offre un’opportunità unica a chi cerca lavoro e alle aziende del territorio. I candidati potranno sostenere colloqui informativi, lasciare il curriculum e ricevere supporto da orientatori al lavoro e operatori del Servizio Integrazione Lavorativa (SIL) del Consorzio.

L’iniziativa è aperta a tutti, con particolare attenzione anche a chi è iscritto al collocamento mirato (legge 68/99).

Per partecipare, confermare la propria presenza entro il 26 novembre.

Clicca il link per maggiori approfondimenti.

Articolo precedenteOnline il report “Persone con disabilità e lavoro: oltre le barriere – Dati e storie di inclusione lavorativa in Italia”
Prossimo articoloDal G7 Inclusione e Disabilità: la Carta di Solfagnano