Per ascoltare l’articolo clicca qui

Lunedì 23 settembre Fincons Group ha avviato, presso i propri uffici di Vimercate (MB) – headquarter italiano del Gruppo, il progetto Isola Formativa. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’azienda, società di IT Business Consulting con oltre 40 anni di esperienza sul mercato internazionale, la Provincia di Monza e della Brianza e la Cooperativa Sociale Il Grappolo, che si occupa di inserimenti lavorativi per persone svantaggiate, offrendo loro la possibilità di vivere una significativa esperienza professionale e umana.

Con questo intervento, la Provincia di Monza e della Brianza supporta le imprese, anche quelle non soggette agli obblighi di cui alla L. 68/99, nella creazione di nuovi ambienti di lavoro, interni alle aziende e integrati con i processi produttivi, nell’ambito di forme più ampie di collaborazione con i servizi del Collocamento mirato.

Presso l’Isola saranno gestiti brevi percorsi di osservazione, con scopo di orientamento al lavoro e inserimento lavorativo delle persone con disabilità in carico ai Servizi e iscritti al Collocamento Mirato.

Durante il percorso formativo, che avrà una durata di sei mesi, con possibilità di estensione fino ad un anno, i partecipanti acquisiranno competenze sull’utilizzo del pacchetto Microsoft Office, impareranno a creare un archivio digitale e verranno coinvolti all’interno dei processi aziendali delle funzioni di Staff. Le lezioni saranno tenute da professionisti Fincons insieme a un Tutor della Cooperativa.

Il collocamento mirato della Provincia MB valorizza da sempre le aziende attente ai valori di inclusione delle persone all’interno della vita lavorativa e augura un buon lavoro a Fincons e ai suoi nuovi collaboratori.

Scopri di più al seguente link.

Articolo precedenteMigliorare l’accesso alle cure per le persone con disabilità: il sondaggio
Prossimo articoloFondazione della Comunità MB: online il nuovo bando “Welfare di comunità”