Per ascoltare l’articolo clicca qui
Sono stati pubblicati sul sito della provincia due nuovi avvisi relativi al Piano LIFT Fondo 2023 – Operatività 2024-2025:
- Avviso per Azione di Sistema Cittadinanza Digitale, per la diffusione delle competenze digitali dei disabili in cerca di occupazione
L’avviso mira a migliorare le competenze digitali delle persone con disabilità in cerca di lavoro, favorendo l’inclusione sociale, l’accesso ai servizi quotidiani e aumentando le opportunità occupazionali.
Soggetti che possono presentare le proposte progettuali:- Operatori pubblici e privati accreditati all’erogazione dei servizi formativi iscritti alle sezioni A o B dell’albo regionale dei Servizi di formazione professionale istituito ai sensi dell’art. 25 della L.R. 19/07, in forma singola o associata.
Scadenza: 24/01/2025 – ore 12:00
- Avviso per Azione di Sistema accompagnamento al lavoro di giovani con disabilità dello spettro autistico
L’avviso sostiene progetti di formazione per l’inserimento lavorativo di giovani con disabilità dello spettro autistico, con l’obiettivo di orientare e valorizzare le loro capacità lavorative, favorendo l’integrazione in contesti aziendali locali e supportandoli nel passaggio dal percorso scolastico al mondo del lavoro.
Soggetti che possono presentare le proposte progettuali:- Operatori accreditati aderenti al Piano LIFT 2023 Annualità 2024/25, oppure in partenariato con un ente appartenente a tale catalogo;
- In rete con soggetti specializzati nei servizi educativi e/o sanitari per persone con disturbi dello spettro autistico.
Scadenza: 24/01/2025 – ore 12:00
Per maggiori informazioni su entrambi gli avvisi clicca questo link.