I datori di lavoro pubblici e privati che occupano almeno 15 dipendenti devono trasmettere entro il 31 gennaio di ogni anno al servizio provinciale competente il prospetto informativo dal quale risultino: il numero complesivo dei lavoratori dipendenti, il numero ed i nominativi dei lavoratori computabili nella quota di riserva, i posti di lavoro e le mansioni disponibili per i lavoratori con disabilita (art. 9, comma 6, L. n. 68/99); i dati devono essere riferiti al 31 dicembre dell’anno precedente.

La comunicazione deve essere effettuata esclusivamente tramite la procedura telematica e l’invio con strumenti diversi da quelli previsti dalle leggi costituisce mancato adempimento. Per le aziende con sede legale nella Provincia di Monza e della Brianza può essere effettuato tramite il portale Sintesi sezione Comunicazioni.

Riferimenti: il sito della Provincia di Monza e della Brianza, nella sezione Lavoro

E un approfondimento con i riferimenti normativi si trova su Superabile.it 

Articolo precedenteDal 2019 l’INAIL rimborsa gli stipendi ai datori di lavoro che ricollocano lavoratori disabili
Prossimo articoloBando di Regione Lombardia: Contributi per l’acquisto di ausili tecnologici